mercoledì, 15 Maggio , 24

VIDEO | Il premier slovacco Robert Fico ferito a colpi d’arma da fuoco

MondoVIDEO | Il premier slovacco Robert Fico ferito a colpi d’arma da fuoco

ROMA – Il primo ministro slovacco Robert Fico è stato ferito a colpi di arma da fuoco. Lo riporta la BBC citando media licali. Secondo quanto si apprende, Fico è stato colpito davanti a un centro culturale nella città di Handlova, dove si era tenuta una riunione del governo. I giornalisti sul posto riportano che si sono uditi diversi spari. Il leader slovacco è stato portato in ospedale e il suo presunto aggressore arrestato dalla polizia. Handlova si trova a circa 180 km (112 miglia) a nord-est della capitale Bratislava.

TORNATO ALLA GUIDA DEL PAESE LO SCORSO SETTEMBRE

Sulla rete circolano già diversi video dell’agguato, uno dei quali avrebbe ripreso il momento in cui diversi uomini si precipitano a trattenere il sospettato appena fuori dal centro culturale di Handlova. Fico è tornato al potere in Slovacchia dopo le elezioni dello scorso settembre, a capo di una coalizione populista-nazionalista.

L’articolo VIDEO | Il premier slovacco Robert Fico ferito a colpi d’arma da fuoco proviene da Agenzia Dire.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles