sabato, 15 Novembre , 25

PNRR, ampia adesione allo sciopero nazionale dei precari

NewsPNRR, ampia adesione allo sciopero nazionale dei precari

Solidarietà dall’Anm e dall’Associazione dirigenti di giustizia

Il Comitato dei funzionari addetti all’Ufficio per il processo ha espresso la propria gratitudine all’Associazione Nazionale Magistrati e all’Associazione Dirigenti Giustizia per la forte e accorata manifestazione di solidarietà arrivata nelle ultime ore, in concomitanza con le iniziative di protesta dei lavoratori precari del PNRR.

Lo sciopero nazionale di oggi ha registrato un’ampia partecipazione, segno del malcontento diffuso tra i lavoratori, a pochi mesi dalla scadenza dei contratti e in assenza di garanzie sul loro futuro professionale.

Le manifestazioni, che non si fermeranno alla giornata odierna, intendono richiamare l’attenzione delle istituzioni sulla condizione di migliaia di operatori che hanno contribuito in maniera determinante al funzionamento della macchina giudiziaria e all’attuazione del PNRR, ma che rischiano di essere lasciati senza prospettive concrete.

«La vicinanza dell’ANM e dell’Associazione Dirigenti Giustizia rappresenta un segnale importante – sottolinea il Comitato – perché ribadisce il valore del lavoro svolto e la necessità di garantire continuità a una professionalità che non può andare dispersa».

La mobilitazione proseguirà nelle prossime settimane con ulteriori iniziative, in attesa che Governo e Parlamento forniscano risposte chiare e durature sul destino contrattuale dei lavoratori precari coinvolti nel progetto Ufficio per il processo.

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari