sabato, 19 Luglio , 25

Nel cuore del Vomero c’è via Vaccaro nel degrado totale

NewsNel cuore del Vomero c’è via Vaccaro nel degrado totale

Manzo: “Una vergogna che non può più essere tollerata”

NAPOLI – Rifiuti abbandonati, marciapiedi invasi da cartoni, contenitori traboccanti e degrado diffuso. È questo lo scenario che si presenta quotidianamente in via Vaccaro, all’altezza del civico 42, nel cuore della V Municipalità.

A denunciare con forza la situazione è Armando Manzo, presidente del Circolo Territoriale di Fratelli d’Italia e Coordinatore della V Municipalità.

“È inaccettabile e vergognoso lo stato in cui versa Via Vaccaro. Un tratto di strada completamente abbandonato all’incuria, invaso dai rifiuti e privo di qualsiasi intervento di pulizia e manutenzione ordinaria”, ha dichiarato Manzo.

“Le foto scattate in questi giorni parlano chiaro: sacchi della spazzatura ovunque, cartoni accatastati, contenitori colmi, materiali abbandonati a ridosso delle auto e dei marciapiedi. Una condizione che offende la dignità dei residenti.”

Il coordinatore municipale punta il dito contro l’inerzia delle istituzioni locali: “Abbiamo più volte segnalato la situazione sia al Presidente della V Municipalità, che si è dimostrato ancora una volta del tutto assente, sia al Consigliere delegato all’Igiene Urbana e all’Ambiente, che non ha mai dato seguito alle nostre richieste. Il silenzio delle istituzioni è assordante.”

Manzo solleva anche un interrogativo dal forte sapore politico: “Mi chiedo con amarezza e indignazione: perché Via Vaccaro è condannata a questo stato di abbandono? Mi auguro sinceramente che non si tratti di pregiudizi politici nei confronti del nostro Circolo, che sappiamo non essere ben visto da tutti. Ma questo non può e non deve penalizzare i cittadini.”

Infine, il rappresentante di Fratelli d’Italia lancia un appello alle autorità competenti: “Chiedo con fermezza e urgenza la rimozione immediata dei rifiuti e un piano costante di pulizia. I residenti hanno diritto a vivere in un ambiente decoroso.

Il nostro impegno sul territorio proseguirà senza sosta, ma non accetteremo mai che chi ha il dovere di amministrare si sottragga alle proprie responsabilità.”

La denuncia accende i riflettori su un problema che, purtroppo, riguarda diverse aree del capoluogo campano. La speranza è che l’indignazione dei cittadini e degli attivisti trovi finalmente risposte concrete.

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari