“Errori” nel testo del provvedimento, “sarebbe dignitoso ritirarla”
Milano, 18 giu. (askanews) – “La vicenda contro Ilaria Salis è assolutamente strumentale, è apparsa alla vigilia del voto su un giornale che non ha neppure rivelato le proprie fonti”. Lo ha detto il consigliere regionale lombardo di Avs, Onorio Rosato, a proposito della mozione depositata da Fratelli d’Italia nell’assemblea del Pirellone sul recupero di un credito da parte di Aler, azienda regionale che gestisce le case popolari lombarde, verso la neo-deputata europea di Avs Ilaria Salis.
“Da un nostro riscontro fatto direttamente con la persona, risulta che lei non fosse in possesso di nessun tipo di contratto di locazione e che non avesse mai ricevuto nessun tipo di sollecito rispetto a questi presunti mancati pagamenti, così come invece dice la mozione. E in più vengono citati dei periodi in cui lei fisicamente non poteva essere all’interno di questo alloggio perché riguarderebbero anche gli ultimi due anni, nei quali Ilaria Salis è risultata ristretta prima nel carcere di Budapest, e poi si è trovata agli arresti domiciliari” ha aggiunto.
“Ci sono degli errori di affermazioni all’interno della mozione, sarebbe dignitoso prevederne il ritiro da parte di chi l’ha presentata. Ci interesserà sapere, dato che chiedeono ad Aler di avviare le procedure legali per il rientro del debito, come andrà a finire questa situazione. Questo è tipico da parte dei proponenti di Fratelli d’Italia attaccare personalmente i candidati, ma forse dovrebbero preoccuparsi dei loro che sono costretti a patteggiare reati di corruzione per potersi candidare alle elezioni, vicende che hanno già avuto invece una loro affermazione giudiziaria. Siamo alle solite: ipergarantisti con i propri, forcaioli con gli altri” ha concluso Rosati.