Con un’edizione da record
Roma, 17 ott. (askanews) – L’ottava edizione del Porsche Festival si è conclusa con unapartecipazione da record da parte del pubblico, che si è radunatopresso il Misano World Circuit. Proseguendo le celebrazionidell’importante 75°anniversario della Casa di Stoccarda, l’eventoha riunito 11.163 clienti e appassionati.Un incontro tra passato e futuro rappresentato anche dallePorsche di ogni epoca in esposizione, dalla 356 “Pre-A” del 1953alla futuristica concept car Mission X.Nel contesto sportivo del circuito romagnolo, il Festival haospitato quindi un ricco calendario di attività, tra esperienzedi guida in pista, intrattenimento in paddock e spettacolidanzanti che hanno accompagnato il pubblico presente in unviaggio attraverso le 8 decadi – dagli anni ’50 a oggi – distoria del Marchio. Che registra numeri record nel nostro paese:Pietro Innocenti, CEO Porsche Italia:”Veniamo da un 2022 che è stato estremamente positivo dal puntodi vista commerciale, siamo cresciuti del 16%, è stato l’annorecord in Italia come numero di vetture vendute e questo ci haconsentito di consolidare la nostra posizione come terzo mercatoin Europa dopo Germania e Uk e addirittura di salire al settimoposto nel ranking mondiale dei mercati di Porsche. Importanteanche la crescita nel post vendita e ci aspettiamo anche nel 2024di continuare il trend positivo andando a consolidare la forzadel marchio e ad affrontare il lancio più impegnativo ovveroquello di Macane full electric. Prodotto importantissimo perl’Italia rappresentando quasi il 50 % delle vendite. Ma siamopronti per questa sfida molto importante”.